La nuova sezione Giochi da oggi online sul sito

Da oggi è online una nuova sezione del sito, intitolata Giochi, raggiungibile dal menù principale posto in alto su ogni pagina (“Servizi>Giochi”), oppure cliccando qui.

Racchiude alcuni semplici “giochini” su alcuni fondamenti della fede e della Bibbia, utili per testare la nostra conoscenza della fede cristiana.

Si può giocare sia con il computer che con il tablet o telefonino, ma sicuramente con il pc è più facile, avendo uno schermo più grande.

Per ora ne trovate solo tre, ma su vostro suggerimento se ne possono aggiungere altri.

Il primo si chiama “Aiuta il don!”. Il diavolo Cattivello ha fatto un dispetto al don, scombussolando il messale, il calendario liturgico e alcune preghiere. Sta a voi aiutare il don a rimettere tutto in ordine. Con questo gioco si testa la conoscenza delle varie parti della messa, del calendario liturgico e delle preghiere del Padre nostro e dell’Ave Maria.

Nel secondo, invece, bisogna riporre negli scaffali Antico e Nuovo Testamento i diversi libri della Bibbia.

Il terzo è un gioco a quiz, in cui bisogna rispondere ad alcune domande sulla Bibbia. A differenza degli altri, in questo si collezionano punti per ogni risposta corretta. E’ un buon modo per fare delle sfide in famiglia per vedere chi vince. C’è anche la possibilità di salvare il punteggio ed entrare in classifica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.